Agosto labicano: tutti gli eventi del mese

Un mese ricco di eventi, per tutti i gusti

Ad illustrare la programmazione, con grande orgoglio, la delegata alla cultura Tina Miele: 

"Con il mese d’agosto la programmazione dell’estate labicana raggiunge il suo apice. Le manifestazioni che il Comune, per il tramite del Comitato delle Associazioni, ha messo in campo sono davvero notevoli. Lo street food con “Labico sotto le stelle international” si svolgerà dal 17 al 19 del mese di agosto. Quest’anno apparirà ancora più ricco grazie alla presenza dello stand olandese e di quello ascolano; sarà l’occasione per gustare cibi di altri paesi  ascoltando musica travolgente.
La settimana successiva dal 21 al 24 si terrà la II edizione di “Labico in frasca”. I vicoli e le strade del centro storico, chiusi al traffico, saranno tirati a lucido e allestiti a festa. Gli ospiti potranno scegliere dove fermarsi a degustare i cibi della tradizione locale e regionale; bravissimi artisti di strada si esibiranno fra i commensali rendendo davvero piacevoli le calde serate d’agosto.
Il 25 ci sarà la tradizionale e sentita processione in onore di San Rocco. La macchina del santo verrà portata in spalla dai portatori attraverso le vie del paese e al termine, in piazza, si esibiranno i Kutso. Domenica poi tante le iniziative messe in campo che termineranno con l’atteso concerto di Luca Barbarossa e lo spettacolo pirotecnico. Per informazioni più dettagliate è possibile leggere il programma sulle pagine facebook del Comune o del Comitato delle Associazioni.
Credo che le tante iniziative proposte potranno soddisfare le esigenze di tutti e promuovere il nostro bel territorio. Pensiamo che la rivalutazione del centro storico, di Villa Giuliani e delle realtà periferiche sia un tassello importante nella crescita culturale del paese e quest’anno il titolo di Città della Cultura rende questa sfida ancor più avvincente. Invito tutti i labicani e non a scendere in piazza e divertirsi insieme a noi!"

Aggiunge il Sindaco, Danilo Giovannoli:

"Un mese denso che anche quest'anno darà l'occasione ai nostri cittadini di riscoprire il centro storico e il senso di comunità. Per l'occasione stiamo organizzando il servizio di trasporto pubblico in orario serale, che in via straordinaria provvederà a facilitare gli spostamenti interni al paese durante le festività!"