Dal 10 luglio l’InformaGiovani diventa itinerante!

Dopo la conclusione del corso SmartJob, orientamento interattivo al lavoro, ecco la nuova iniziativa dello sportello InformaGiovani: il ricevimento del martedì non si terrà più all’interno di Palazzo Giuliani ma sarà itinerante e andrà nei maggiori luoghi di aggregazione.

“In questo modo oltre ad aprire le porte del Comune, saremo proprio noi ad andare incontro alla popolazione giovanile, - dichiara la consigliera con delega alle politiche giovanili, Giulia Lorenzon - assicurandole un servizio orientativo e informativo davvero prezioso. I risultati del corso e del primo mese sono incoraggianti, la maggior parte delle richieste hanno riguardato il bando regionale Torno Subito. Adesso si apre la stagione delle iscrizioni all’università: per qualsiasi informazione, lo sportello è pronto e a disposizione. Dopo anni di deserto istituzionale, avvicinare i ragazzi all’ente comunale è senz’altro una sfida che possiamo dire di aver colto da subito con grande sensibilità da parte del Sindaco, dell’Assessore alle Politiche Sociali Benedetto Paris, e dell’intera maggioranza”

Allo sportello, che si troverà, secondo il calendario sotto riportato, fronte Ice Café, presso i Cerchi e adiacente il bar di Colle Spina dalle 17:00 alle 19:00, i ragazzi potranno richiedere gratuitamente alle operatrici e agli operatori di WorkAbile, tutte le informazioni necessarie sulle occasioni ludico-culturali, sui viaggi studio e su università e formazione.

Dichiara il SIndaco, Danilo Giovannoli:

“Accolgo con grande favore l’iniziativa che nelle prossime settimane coprirà anche la località di ColleSpina, confermando la nostra volontà di integrare il territorio attraverso i servizi, con un occhio di riguardo verso la popolazione giovanile.”

 

Il calendario