Dal 28 aprile nuovamente attivo il servizio di raccolta sfalci

Si comunica che da sabato 28 aprile riprenderà il servizio raccolta sfalci. Come di consueto, il luogo individuato sarà il parcheggio del Plateatico. Pertanto si chiede ai cittadini di aspettare la data indicata e di non abbandonare i sacchi nei pressi del punto raccolta nei giorni che ci separano dall’ inizio del servizio. Abbandonando rifiuti si incorre nelle sanzioni previste dalla legge.

Ulteriori novità

Considerato che molti cittadini hanno chiesto lumi, si chiarisce che la discarica abusiva formatasi in via della Marcigliana, direzione Palestrina, non è di competenza del comune di Labico, trovandosi nel territorio di Palestrina. Il sindaco Danilo Giovannoli ha contattato il comune di Palestrina, concordando un celere intervento per bonificare il sito da parte degli addetti del comune interessato.

Si comunica, inoltre, che l'amministrazione è in procinto di provvedere al ripristino dell’asfalto saltato causa pioggia. Le migliori condizioni climatiche permetteranno di intervenire con asfalto a caldo, dando resa migliore alle operazioni. Invitiamo i cittadini a segnalare agli uffici situazioni critiche che necessitano di interventi e di ripristino.

Inoltre, in questi giorni è ripreso il servizio di sfalcio dell’erba nelle strade, nei parchi e nei luoghi pubblici, scuole incluse. I nostri collaboratori sono già operativi, per cui si chiede pazienza, lasciando il tempo necessario per intervenire secondo programma. Si garantisce da ora lo sfalcio sull’intero territorio comunale.

Si ringraziano i cittadini per la collaborazione.