L'amministrazione incontra i cittadini: il Piano Regolatore Generale

Il 24 aprile, alle 17:00, l'amministrazione Giovannoli incontrerà i cittadini di Labico a Palazzo Giuliani. Tema della giornata, il Piano Regolatore Generale, rientrato dalla Regione Lazio a undici anni dalla sua adozione in Consiglio Comunale.

Dichiara il Sindaco, Danilo Giovannoli

“Dopo l’assemblea di gennaio proseguiamo, come da programma politico, il dialogo diretto con i cittadini. Abbiamo sempre asserito che il Comune debba aprire le sue porte e non chiudersi nelle sue stanze, specialmente su temi così importanti quali il Piano Regolatore Generale. Da queste considerazioni scaturisce l’incontro di domani pomeriggio: i cittadini hanno infatti il diritto di conoscere l’iter e le criticità del documento in oggetto, che ha ricadute su tutta la popolazione”

Il commento dell'assessore alle politiche del territorio, Maurizio Spezzano

“L’ appuntamento di domani è la riprova della volontà di questa amministrazione di agire nella più totale trasparenza. Ci sembra importante illustrare il piano regolatore generale ai nostri cittadini prima di portarlo in consiglio: il rapporto con essi è per noi fondamentale, specialmente quando l’amministrazione si trova a gestire questioni così importanti e delicate come quella del massimo documento urbanistico, tornato in Comune dopo ben 11 anni! L 'assetto del territorio riguarda tutti, non è una questione di maggioranza o minoranza, come per le precedenti amministrazione. Organizzare il territorio è la discriminante per una buona gestione della comunità.”