Labico: finanziati i progetti per isola ecologica e compostaggio

Logo Comune di Labico

Ottime notizie riguardo la tutela dell’ambiente e il corretto ciclo dei rifiuti per il nostro Comune: la Regione Lazio ha infatti finanziato i due progetti presentati in risposta ai bandi per le misure a favore delle attività di compostaggio e autocompostaggio e per la costituzione di centri di raccolta e isole ecologiche.

Le dichiarazioni dell'Assessore alle Politiche Ambientali e del Sindaco

Dichiara l'Assessore alle Politiche Ambientali, Maurizio Spezzano:

“Non posso che ringraziare la Regione Lazio perché finanziando questi progetti dà l’occasione alla nostra comunità di avere, in prospettiva, un ciclo dei rifiuti più virtuoso e che premi l’autosufficienza. Sappiamo ormai bene che è impossibile prescindere da una corretta educazione al rifiuto, concependolo come risorsa e non più come macigno, per migliorare la qualità della nostra vita. Differenziare i rifiuti e smaltirli nel modo corretto sono ormai condizioni sine qua non per un futuro migliore, segnato da un rapporto più onesto con gli eco sistemi che condividono con noi il pianeta.”

Prosegue il Sindaco Danilo Giovannoli:

“Vorrei focalizzare l’attenzione dei cittadini sulla capacità progettuale e prorammativa di questa amministrazione. Abbiamo infatti ben chiara l’idea di comune che vogliamo concretizzare in questo mandato, il periodo dell'improvvisazione è finito, noi vogliamo una comunità totalmente nuova nei suoi risvolti economici e sociali.”