Il potenziamento dello Sportello per Te dà i primi ottimi risultati

Nel pomeriggio del 9 novembre, presso i locali di Palazzo Giuliani, si è svolta la formale inaugurazione dello Sportello per Te, servizio rivolto ai cittadini e recentemente potenziato dall’Amministrazione Giovannoli.

“L’apertura pomeridiana dello Sportello - spiega l'Assessore alle Politiche Sociali, Benedetto Paris - e l’estensione all’intera cittadinanza di alcuni servizi prima riservati esclusivamente agli over 65 ha dato risultati straordinari già da questo primo mese. Se nel 2016 ben cinquecento persone avevano usufruito del servizio, nel mese di ottobre già novanta cittadini si sono rivolti allo Sportello, con una media di venti accessi a settimana, ricevendo l’aiuto del personale preposto”

 

“Dal primo giorno d’insediamento - spiega il Sindaco Giovannoli - abbiamo fatto fede ai propositi espressi in campagna elettorale, lavorando affinché il nostro Comune diventi un solido punto di riferimento per tutti i cittadini riuscendo a dare le giuste risposte alle fragilità sociali purtroppo molto diffuse."

Prosegue il primo cittadino:

"Andremo avanti su questa strada ponendo sempre maggiore attenzione ai disagi presenti nella comunità, implementando servizi già esistenti e facendo informazione sia sulle questioni sociali, sia su quelle che riguardano la salute, come dimostrano le iniziative volte a sensibilizzare sull’importanza della prevenzione in campo medico. Vorrei pertanto ringraziare l’Assessore alle Politiche Sociali, Benedetto Paris, per il lavoro che sta svolgendo in tal senso, così come il Dipartimento dei Servizi Sociali e l’Azienda Speciale Servizi Comuni” 

 

“Un ulteriore e doveroso ringraziamento va fatto - conclude Paris - ad Antonella Pecorari che, con la sua professionalità, ogni giorno accoglie e aiuta i cittadini che si rivolgono allo sportello. L’obbiettivo dell’apertura pomeridiana è stato poi di notevole importanza perché volto a rispondere alle necessità dei numerosi pendolari che vivono a Labico. Dal 2018 la gestione del Sociale diverrà ancora più completa ed efficiente, con ulteriori implementazioni e con l’istituzione del PASS, Punto d’Accesso Salute e Sociale.”                                                                                                               

 

 

 

 

Lo Sportello è aperto ogni martedì dalle 09:00 alle 11:00 e ogni giovedì dalle 15:00 alle 17:00. Per ulteriori informazioni cliccare su: Sportello per Te.