Festa dell’Albero: piantumazione in Piazza del Mercato

Labico. Festa dell’Albero: piantumazione simbolica in Piazza del Mercato, in attesa di dare il via alla delibera “Un albero per ogni bambino”

Domenica 26 novembre, alle ore 10, in occasione della settimana in cui cade la Festa internazionale dell’Albero, a Labico si svolgerà una piantumazione simbolica in Piazza del Mercato.

“Abbiamo voluto dare questo segnale positivo – dichiara il sindaco Danilo Giovannoli – sia per aderire alla Festa sia per suggellare l’inizio della rinascita del nostro piccolo paese. In pochi mesi abbiamo fatto molti passi in avanti, pur tra le mille difficoltà ereditate dal passato, e la piantumazione di un nuovo albero, con la sua forza e la sua energia vitale, ben si sposa con lo spirito con il quale stiamo affrontando il lavoro di amministratori”.

“Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare a questa manifestazione – dichiara Maurizio Spezzano, assessore alle politiche ambientali – con l’impegno che al più presto daremo corso alla delibera approvata in estate che vuole a Labico “un albero per ogni nuovo nato”, un bel progetto che, oltre a rafforzare il senso della comunità, contribuirà anche a ricolorare finalmente di verde la nostra cittadina”.