Diabetologia: grande successo della prima delle "Giornate della prevenzione"

Molti i cittadini accorsi questa mattina in Piazza del Mercato per la prima giornata della prevenzione, dedicata alla diabetologia

Grande soddisfazione per la numerosa partecipazione all'iniziativa di sensibilizzazione sul diabete.

" La nostra amministrazione ringrazia il dott. Ruggero Pastorelli, la dott.sa Roberta Gaudioso , la dott.sa Cinzia Sandroni, la dott.ssa Claudia Coculo , il dott. Paolo Matrigiani per aver collaborato attivamente all'iniziativa, nonché la dott.ssa Antonella Galli per la gentile concessione della disponibilità dello studio medico.

Questa è stata la prima delle tre giornate in programma dedicate alla prevenzione di patologie molto diffuse sul territorio nazionale. La grande risposta di questa mattina - dichiara il Sindaco Danilo Giovannoli - dimostra chiaramente quanto la cittadinanza abbia bisogno di servizi che sensibilizzino e informino sui temi relativi alla salute e a un corretto stile di vita. Sono da sempre convinto che il compito di chi amministra sia quello di riuscire ad intercettare le necessità della popolazione e a trovarvi le migliori risposte. Il nostro impegno in questo senso non verrà mai meno."