Domenica 15 ottobre al via le giornate della Prevenzione. Primo traguardo del progetto PASS

Parte domenica 15 ottobre, dalle 9, in Piazza del Mercato, il percorso dedicato alla tutela della salute e alla prevenzione messo appunto dall’Amministrazione Comunale di Labico.

Una mattinata dedicata alla prevenzione del diabete che prevede una parte di introduzione e descrizione della patologia, grazie al dott. Ruggero Pastorelli e una parte in cui saranno eseguiti test ai cittadini partecipanti (glucotest, misurazione Pressione Arteriosa, consulenza diabetologia…).

“Si tratta solamente del primo di una serie di appuntamenti che abbiamo messo in calendario con l’aiuto e la collaborazione di medici ed esperti – dichiara il Sindaco di Labico, Danilo Giovannoli – e che siamo orgogliosi di essere riusciti a ad avviare a pochi mesi dalle elezioni. Si tratta del primo passo del più ampio progetto del PASS (Punto accesso salute e sociale), presentato in campagna elettorale. Iniziamo dalla prevenzione – conclude Giovannoli  - perché i cittadini ne capiscano appieno l’importanza per tutelare la propria salute”.

Dopo il diabete sarà la volta, il 5 novembre della prevenzione delle patologie cardiovascolari, mentre nel 2018 si parlerà dei disturbi del sonno.