Terminata la prima edizione di Labico in Frasca. Il Sindaco Giovannoli : “Un sogno realizzato”

Terminata la prima edizione di Labico in Frasca, manifestazione inaugurata il 22 agosto alla presenza dello Chef labicano Antonello Colonna il quale, visibilmente commosso, ha ringraziato cittadini e amministrazione comunale prima di procedere all’assaggio dei piatti presentati dalle fraschette.
Tre giorni immersi nel centro storico tra cibo, musica, spettacoli e, soprattutto, convivialità.

“Labico in Frasca è stata una grande scommessa, un sogno realizzato: ho sempre voluto vedere il centro storico- spiega il Sindaco Giovannoli- e gli angoli in cui sono nato e cresciuto risplendere, finalmente riconsegnati alla comunità. La risposta della cittadinanza è stata magnifica ed è stato emozionante vedere gli scorci più belli del nostro paese finalmente popolati e densi di allegria.

Vorrei pertanto ringraziare le persone che ci hanno aiutato a realizzare questo sogno: il Comitato delle Associazioni, gli uffici comunali, la squadra amministrativa, la stazione dei carabinieri di Labico, i Vigili, il personale sanitario presente con Ambulanza, i fraschettari e lo Chef Antonello Colonna, che da decenni porta alto il nome di Labico in tutto il mondo.

Permettetemi di spendere due parole in favore dei tanti volontari delle fraschette che con dedizione, fatica e impegno hanno fatto sì che il centro storico di Labico tornasse a brillare.”.

Di seguito la dichiarazione della Consigliera con delega alla cultura, Tina Miele:

“Sono sicura che porterò sempre nel cuore questa prima edizione di Labico in Frasca. La cultura passa anche attraverso il cibo quando questo significa tornare alla tradizione, alla valorizzazione dei prodotti locali e alla convivialità. Credo che questo evento sia un sunto di tutto ciò, un successo raggiunto attraverso una grande attenzione nella pianificazione e nel coordinamento tra i diversi soggetti interessati. Ora la programmazione estiva ci porta a proiettarci sui festeggiamenti per S. Rocco ma siamo già pronti per lavorare sulla seconda edizione.”

E sulle edizioni future conclude il Sindaco Giovannoli :

“ Visto il grande successo di quest’anno, dal prossimo anno estenderemo la manifestazione, regalando ai cittadini più giorni per vivere in compagnia il centro storico di Labico”