Borse lavoro: incontro tra vincitori e Amministrazione

Logo Comune di Labico

Si è svolto questa mattina l’incontro tra Amministrazione comunale e cittadini rientrati nella graduatoria delle borse lavoro.

"Oggi abbiamo voluto incontrare i vincitori delle borse lavoro- spiega l’Assessore alle Politiche sociali e finanziarie Benedetto Paris- perché di fatto nei prossimi due mesi saranno risorse importanti della macchina amministrativa. Questo significa sia l'assoluta dignità e rispetto che vanno a loro riconosciuti, sia il dovere dell'impegno e della serietà nel loro operato.

Lo strumento delle borse lavoro è uno strumento positivo e lo riproporremo potenziandolo il prossimo anno in quanto rappresenta una forma di sostegno sociale a tempo e non può essere utilizzato mascherandolo da fittizie assunzioni presso l'ente. Noi non illudiamo i cittadini in difficoltà e, soprattutto, non permetteremo più che in futuro vengano avviati tali meccanismi di inserimento lavorativo e sociale senza l’adeguata copertura finanziaria, come successo per questo bando ad opera dell’amministrazione uscente: amministrare non è fare proclami vuoti nella sostanza ma concretizzare le migliori politiche per sostenere e tutelare i cittadini!"

L’attività lavorativa degli idonei inizierà lunedì: i lavoratori saranno dotati, oltre che di copertura assicurativa, di casacca di riconoscimento, guanti e scarpe antinfortunistiche. Come da bando l'attività durerà 2 mesi e coinvolgerà 10 cittadini in attività utili all'Amministrazione ed ai cittadini potenziando servizi ed interventi dalle manutenzioni alle pulizie, passando per pulizia di parchi e centro storico oltre ad assistenza agli uffici, in base alle preferenze espresse nella domanda ed alle possibilità e competenze dei vincitori.