Ringraziamenti Campus estivo

L'amministrazione ringrazia i coniugi Gusai per aver reso possibile la realizzazione del Campus Estivo

Con il ritiro dei bollettini di pagamento si sono esaurite le procedure per l'organizzazione del Campus estivo 2017, che vedrà la partecipazione di ben 52 bambini delle classi di età afferenti alle classi IV V della scuola primaria e I delle medie residenti nel nostro comune.

L'organizzazione del Campus è stata resa possibile dalla generosità dei coniugi Luigi e Carla Gusai, senza i quali il Comune non avrebbe potuto sostenere la partecipazione dei bambini, complici le inopportune politiche di bilancio della passata amministrazione.

Allo stesso tempo fondamentale sarà la collaborazione con l'Associazione Assogenitori, che con propri associati si è messa a disposizione per garantire l'accompagnamento dei bambini e delle bambine iscritti al Campus.

I tempi stretti di preavviso e iscrizioni sono stati necessari a causa sia della totale mancanza di programmazione di tale appuntamento (al contrario di quanto più volte annunciato dalla precedente amministrazione), sia dell' assenza di risorse a questo destinate e pertanto è stato necessario effettuare una variazione di bilancio che, oltre all'importantissima donazione dei coniugi GUSAI ed alle quote di partecipazione, ha visto l'ente partecipare ai costi di organizzazione con 1.700 euro.

L'Assessore alle Politiche Sociali, Attività Produttive e Politiche finanziarie e di bilancio Benedetto Paris, insieme all'Assessore alla Pubblica Istruzione Augusta Morini e la delegata alla Cultura Clementina Miele ringraziano gli uffici dell'Area Servizi sociali per la determinante collaborazione nell'organizzazione del Campus Estivo.