L’amministrazione ringrazia i coniugi Gusai per le borse di studio

Comune di Labico

E’ doveroso ringraziare i concittadini Coniugi LUIGI GUSAI e CARLA MONTI per l’encomiabile generosità mostrata nei riguardi della Comunità Labicana e il contributo offerto per lo sviluppo culturale dei più giovani attraverso la donazione di n. 20 computer già assegnati alla scuola locale e il finanziamento di n. 10 borse di studio di 1.500,00 euro ciascuna per diploma superiore nonché 5 premi di laurea di 3.000,00 cadauno euro per l’anno accademico 2016-2017.
Il Comune ha già approvato i regolamenti proposti dai Coniugi Gusai per l’assegnazione di detti premi e borse di studio, pubblicati su questo sito e accessibili a tutti.
Si tratta di una iniziativa veramente speciale e unica per il comune di Labico, che non solo fa onore ai coniugi GUSAI e gratifica i diretti beneficiari ma riempie anche la Comunità di orgoglio verso questi lodevoli cittadini che si sono spesi per favorire lo sviluppo del Paese investendo le loro risorse sullo studio, sulla l’innovazione tecnologica nelle scuole, sulla crescita culturale dei giovani.
Siamo certi che l’Istituzione scolastica, la Direzione, gli alunni e le famiglie come pure i giovani studenti universitari e delle scuole superiori che parteciperanno ai bandi per l’assegnazione dei premi e delle borse di studio non potranno che apprezzare questo ammirevole gesto di altruismo disinteressato i cui benefici andranno a favore di tutti, perché nei giovani e nella loro crescita è lo sviluppo del nostro Paese ed il progresso della Società civile.
In un momento di difficoltà socio-economica che investe anche il nostro Comune, questa iniziativa piena di autentica umanità, di amore per il proprio Paese, di spirito si solidarietà, di senso di appartenenza alla Comunità, di desiderio di aiutare i giovani a crescere e di incentivarli a studiare e a comprendere l’importanza della cultura, può e deve costituire un esempio e uno sprono per tutti, Pubbliche Istituzioni e cittadini.
Siamo certi che i lodevoli obiettivi dei coniugi Gusai si realizzeranno ed i frutti di questa – è doveroso ribadirlo – encomiabile iniziativa, sapranno ripagare i loro sforzi e gratificarli ampiamente
Crediamo di poterci fare interpreti del sentimento comune, ringraziando i generosi Coniugi labicani cui rinnoviamo, in nome e per conto della Popolazione tutta, la più ampia stima e riconoscenza.

UN GRAZIE DI VERO CUORE AI CONCITTADINI LUIGI GUSAI E CARLA MONTI.

L’ASSESSORE ALLA CULTURA
Nadia Teresa Ricci