Al via i controlli sui rifiuti delle guardie ecozoofile

Nell’ambito delle numerose iniziative che l’Assessorato all’ambiente ha intrapreso nel corso degli ultimi anni in difesa del decoro civico, del rispetto del verde pubblico e della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani, si porta a conoscenza la cittadinanza della avvenuta stipula di una convenzione con la Associazione Nazionale di protezione ambientale EARTH ONLUS, riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente, per intraprendere su tutto il territorio del Comune di Labico il servizio di vigilanza sul corretto conferimento dei rifiuti, sulla difesa del patrimonio zootecnico e sulla sorveglianza ecologica.
Delle guardie ecozoofile saranno impegnate con pattugliamenti su tutto il territorio urbano ed extraurbano occupate già dalla mattina nel controllo dei rifiuti a campione; saranno distinguibili grazie ad un vestiario specifico ed identificabili personalmente con tanto di tesserino di riconoscimento (vedi foto allegate).
Inoltre, è intenzione di questa Amministrazione formare nuove guardie eco zoofile tramite apposito corso che si terrà a Labico e del quale verranno date ulteriori informazioni alla cittadinanza nei prossimi giorni. Si continua a costruire e a rafforzare il senso di educazione civica al fine di proteggere e tutelare il patrimonio ambientale.
L’Assessore all’Ambiente
Avv. Grazia Tassiello