Sulle vicende legate alle procedure di recupero tributi risponde il Governo

Il quotidiano di informazione dei Castelli Romani, IL GIORNALE DELLA PROVINCIA, in data 26 marzo 2016, ha pubblicato un articolo sull’esito dell’interrogazione tempo addietro presentata dal Movimento Cinque Stelle in merito alla ormai arcinota vicenda labicana relativa alle procedure di recupero tributi.
L’Onorevole Daga aveva chiesto al Governo se non ritenesse di dover avviare un monitoraggio della situazione finanziaria del Comune al fine di verificare l’esistenza di criticità che potessero incidere sul rispetto del piano di riequilibrio pluriennale approvato dall’Ente.
Il Sindaco, su richiesta della Prefettura, ha fornito tempestivamente chiarimenti ed elementi significativi che hanno assicurato il Ministero dell’Interno.
Siamo lieti di apprendere che la questione del Comune di Labico non debba aggiungersi a tutti i numerosi, rilevanti e urgenti problemi che assillano il Governo Italiano in questo momento.
La vicenda non merita ulteriori commenti

Alfredo Galli

IN ALLEGATO L’ARTICOLO DEL QUOTIDIANO SOPRA CITATO