Rinviato al 30 l’incontro sulla rigenerazione urbana

Al fine di rilanciare la nostra Città dal punto di vista dello sviluppo e della crescita, nonché dell'immagine che vogliamo dare all'esterno del territorio, il Comune di Labico - Assessorato Urbanistica - Ambiente si sta attivando per porre in essere un processo di rigenerazione urbana attraverso il quale si vuole dare alla città un aspetto nuovo e competitivo finalizzato non solo alla riqualificazione fisica, necessaria per il rilancio dell'immagine urbana, ma affiancata anche da interventi di natura culturale, sociale ed ambientale. Si tratta della volontà, intesa come necessità, di percorrere strade comuni, nella evidenziazione dei problemi e delle aree di intervento e degli strumenti più adatti a trovare le giuste soluzioni e a realizzare i progetti. In particolare, già da adesso, si sta lavorando a due progetti dal forte carattere identitario che, per questo, non dovranno riguardare solo la pubblica amministrazione ma che è necessario che coinvolgano l'intero tessuto cittadino. Il primo definisce i parametri della Comunicazione e dell'Immagine Coordinata online e offline; il secondo è un progetto di Arredo Urbano che definisce forme, materiali, tecnologie e comprende, tra i tipi, la segnaletica di avvicinamento. A tal proposito rinnoviamo l'invito ai destinatari della presente a partecipare all'incontro che si terrà giovedì 30 giugno 2016 ore 19.30 presso la Sala Consiliare a Palazzo Giuliani.

L'assessore all'Urbanistica-Ambiente
Grazia Tassiello