Improvvisa rottura di una pompa presso l’impianto idrico: il comune interviene tempestivamente

Lo scorso fine settimana si è verificato un guasto a una delle pompe di sollevamento dell’acqua che ha creato disagi dapprima alle utenze del centro storico e poi anche in altre parti del territorio: Il problema ha riguardato anche i plessi scolastici che, grazie alla tempestività con la quale si è intervenuti, oggi hanno ripreso a funzionare regolarmente.
Tuttavia la soluzione urgente adottata non è idonea a risolvere definitivamente il problema.
Desideriamo tranquillizzare i cittadini sull’impegno dell’amministrazione per trovare una soluzione adeguata e risolutiva e già questa mattina abbiamo fatto il punto della situazione con i tecnici del Comune e la ditta che gestisce in fase straordinaria gli impianti idrici.
Si provvederà quanto prima ad un potenziamento del sollevamento presso l’impianto già esistente al fine di adeguare il servizio alle necessità dell’utenza ed evitare ulteriori guasti.
Ci scusiamo con i cittadini per l’inconveniente che crediamo, comunque, di aver eliminato nel più breve tempo possibile, anche grazie alla collaborazione dei Capi Dipartimento dell’UTC, prontamente intervenuti il giorno di domenica per supportare l’Amministrazione.
Terremo debitamente informata la popolazione sugli sviluppi delle iniziative intraprese.

L’Assessore all’Ambiente Il Sindaco
avv. Grazia Tassiello Alfredo Galli