Il Vescovo Sigalini in visita al comune

Il vescovo della diocesi di Palestrina S.E. Mons. Domenico Sigalini ha fatto, come di consueto, nel giro di visite pastorali che annualmente compie, tappa nel comune di Labico per qualche giorno. Dopo aver visitato molti anziani Sigalini è stato nelle scuole per andare a trovare i ragazzi più grandi e i bambini della scuola dell’infanzia con i quali si è trattenuto a pranzo. Il 18 novembre c’è stata, invece, la visita con annesso incontro ufficiale presso la sede del Comune con l’amministrazione in compagnia del parroco Don Antonio Fiasco. Ad accoglierlo ovviamente il sindaco Alfredo Galli, l’assessore Nadia Ricci e la collega Maria Grazia Tassiello, Luciano Galli il capogruppo di Rinnovare per Labico ed il neo comandante della polizia locale Antonio Panzino. L’incontro è durato circa una quarantina di minuti in c’è stato un ricco scambio di opinioni circa le iniziative previste per il futuro e anche su un problema che il sindaco Galli sta cercando di chiarire: si è infatti formato un comitato per i festeggiamenti di S. Andrea nonostante il patrono del paese resti S. Rocco. Il primo cittadino ci ha tenuto a sottolineare l’affetto e il forte legame anche religioso che tiene tutti i cittadini legati al santo patrono. La Visita Pastorale del vescovo continuerà sul territorio di sua competenza ed è una delle forme con cui il Vescovo mantiene contatti personali con i fedeli.