Il 13 e 14 maggio il comune partecipa a Let's Clean Up Europe

Il Comune di Labico, Assessorato all'Ambiente, per ridurre l’abbandono dei rifiuti in natura e dare visibilità al tema, ha già partecipato alla Serr 2015 (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti) e proseguendo tale percorso ha iscritto la propria azione a "Let's Clean Up Europe" dal titolo “Aiutiamo i rifiuti a trovare la strada giusta” che si svolgerà nei giorni 13 e 14 maggio 2016.
Aiutando a tenere pulito l’ambiente, i partecipanti potranno rendersi conto di quanti rifiuti sono abbandonati vicino a noi nei nostri terreni. Questa azione da un’opportunità per sensibilizzare tutti i cittadini sui problemi dell’abbandono e per aiutare a cambiare i loro comportamenti.
Unitamente al Sindaco, Alfredo Galli, abbiamo pensato di coinvolgere in questa interessante iniziativa l'Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci e tutte le associazioni presenti sul territorio.
La mattinata del 13 maggio la trascorreremo insieme ai ragazzi delle 1^ classi della scuola secondaria di primo grado "P. Marsili" e percorreremo via della Fontana con due soste presso il Fontanone e la Fontana di Cento Gocce dove ascolteremo la storia delle fonti. Sabato mattina, invece, percorreremo via Dei Casali e andremo anche al Parco Pietro. Durante il percorso raccoglieremo i rifiuti abbandonati e spiegheremo come differenziarli correttamente. Entrambe le occasioni ci consentiranno di ricordare il principi delle 3R Riduci, Riusa e Ricicla.

L'Assessore all’Ambiente
Avv. Grazia Tassiello