Al via i lavori di sistemazione delle aree di verde pubblico Al via i lavori di sistemazione delle aree di verde pubblico

Da qualche giorno sono iniziati i lavori di manutenzione di tutti i luoghi e spazi pubblici o soggetto a pubblico passaggio. Si ricorda infatti che è vietato gettare e/o abbandonare in maniera indiscriminata rifiuti lungo le strade comunali, o lungo terreni incolti che spesso sono invasi da pneumatici, calcinacci e rifiuti ingombranti. Tale abbandono è effettuato sicuramente da persone, non certo disattente, ma che in modo sistematico e disattendendo le regole, riversano i propri rifiuti lungo le nostre strade, nei parchi e nell’ambiente tutto.

Questi gesti sono frutto di maleducazione ed inciviltà che deturpano l’ambiente, con l’aggravio dei costi molto elevati che ricadono inevitabilmente sull’intera collettività. Facciamo pertanto un accorato appello affinché ognuno di noi adotti comportamenti corretti. Sarebbe auspicabile che ognuno diventi “controllore ambientale” evitando di girarci dall’altra parte quando qualcuno trasforma in discariche a cielo aperto i luoghi nei quali viviamo.

Ognuno nel proprio piccolo così facendo farebbe un favore all’ambiente ma anche alle proprie tasche!

L’Assessore all’Ambiente
Avv. Grazia Tassiello