Il saluto al Consigliere Mirko Ulsi

Il saluto della maggioranza al Consigliere dimissionario Mirko Ulsi. Al suo posto in consiglio Andrea Giordani

A seguito delle dimissioni rassegnate dal Consigliere Ulsi Mirko, prendiamo atto della causa di incompatibilità che determina tale doverosa scelta e lo ringraziamo per le parole di stima, di affetto, di amicizia che ci ha rivolto e che sappiamo essere sincere e dettate dal cuore oltre che da un profondo senso di responsabilità che abbiamo avuto modo di apprezzare in tutto questo tempo in cui abbiamo lavorato insieme. 
Esprimiamo un caloroso ringraziamento a Mirko per questi tre anni di amichevole e proficua collaborazione con i Consiglieri, con la maggioranza e la Giunta Comunale. Da sottolineare la sua costante presenza e disponibilità, pur nelle difficili condizioni di dover operare con risorse finanziarie minime e personale tecnico inadeguato alle tante necessità da soddisfare. Abbiamo apprezzato soprattutto il suo impegno verso i giovani; un suo merito particolare è stato quello di contribuire a favorire le attività sportive e a supportare le associazioni impegnate in tale ambito, con la stessa attenzione e partecipazione che tutti noi prestiamo alle cose delle nostre famiglie, aggiungendovi dedizione disinteressata e sopportando a volte anche ingiuste critiche. Un lavoro utilissimo che ha contribuito a portare in alto il nome del nostro paese e che pertanto non giustifica le polemiche che ultimamente qualcuno aveva fatto e continua a fare mettendo in dubbio la bontà del suo operato, come espressamente affermato con tanta leggerezza anche nella precedente seduta, dal consigliere Tulli Nello. Non ci resta che prendere atto della sua sofferta decisione di dimettersi, augurandogli una proficua carriera nel delicato settore in cui è chiamato ad espletare il suo importante compito, che sappiamo benessere più che un lavoro una vera e propria missione, che richiede passione, dedizione e un impegno non indifferente verso la Comunità, proprio come quelli che si richiedono ad un pubblico amministratore e che Mirko ha saputo offrire al Paese, interpretando il suo nuovo ruolo nel migliore dei modi, al servizio dei concittadini.

Siamo sicuri che in futuro il suo lavoro per la Comunità non cesserà né risulterà inferiore a quello che sino ad oggi ha profuso ed altrettanto certi che non mancheranno i rapporti di collaborazione con l'Ente ed il sostegno alle iniziative dell'amministrazione, per le quali confidiamo sulla onestà, serietà e amore per il Paese che hanno sempre contraddistinto Mirko, sia come cittadino che in qualità di Consigliere. Ci dispiace che un giovane onesto, una risorsa piena di qualità e di buone idee, venga a mancare all'interno di un gruppo ben affiatato e per questo confidiamo di poterci ancora avvalere del suo prezioso aiuto. Grazie Mirko e auguri per il tuo futuro che speriamo sia pieno di cose belle e di soddisfazioni, a cominciare dalla prossima nascita del tuo primo figlio. Noi tutti ti rinnoviamo i più sinceri auguri, con ciò ritenendo di poterci fare interpreti di un sentimento che non è solo quello degli amici e dei colleghi amministratori ma anche, lo crediamo davvero, di tutta la Comunità Labicana.

Lista Rinnovare per Labico