Pagamento Tari

Si informa che alla data del 25/07/2017, grazie allo sforzo organizzativo degli uffici competenti, sono state rettificate circa 400 bollette sulla base delle richieste di correzioni pervenute dai cittadini in poco più di un mese. Queste bollette sono state recapitate o già in spedizione.

Logo Comune di Labico

Lo sforzo amministrativo fatto, permette ora di pagare in modo corretto la TARI 2016 e pertanto si ricorda la scadenza della seconda rata al 31 luglio 2017.

Si ricorda, inoltre, la presenza di agevolazioni per le utenze domestiche al 10 e 20 per cento, rispettivamente per il compostaggio domestico e per i nuclei familiari con handicap grave (art.3 comma 3 della Legge 104/92) in base all’art. 39, 3 e 4 del Regolamento IUC.

Si avvisa che per le utenze NON domestiche, con delibera di Consiglio comunale n. 26/2017 del 14 luglio 2017, è stata prevista la possibilità di detrarre dal totale dell’importo il 20% di quanto speso in donazioni o sponsorizzazioni ad associazioni culturali sociali o sportive fino ad un massimo di 200 euro (art.41, comma 5 Regolamento IUC).

Le agevolazioni si applicano all’anno successivo della richiesta (per le utenze domestiche) o della presentazione della documentazione sulla donazione/sponsorizzazione (utenze non domestiche).

 

Il Sindaco

Danilo Giovannoli

 

L'Assessore alle Politiche Finanziarie e di Bilancio

Benedetto Paris